Anno dopo anno sta ormai diventando un’abitudine quella del CAMPO INVERNALE, l’esperienza di qualche giorno “in montagna col Don” che l’Oratorio di Pandino propone a preadolescenti, adolescenti e giovani. Come di consueto, l’esperienza sarà strutturata in due turni: dal 26 al 29 dicembre il I TURNO, rivolto a ragazze e ragazzi dalla I alla III media, mentre dal 29 dicembre al 2 gennaio 2019 il II TURNO, aperto a ragazzi e giovani dalla I superiore.

valle-aurina-inverno

Una veduta panoramica dalla cima del Klausberg

Gli impianti del Klausberg

Ad ospitare i ragazzi di Pandino sarà la struttura Waldheim, casa in autogestione che abbiamo imparato a conoscere lo scorso anno, collocata a San Giovanni, nella splendida Valle Aurina. A pochi minuti dalla casa, raggiungibili a piedi, piste per bob e slittino e attraverso lo skibus gratuito che serve la valle, gli impianti sciistici di Speikboden e Klausberg ma anche, con qualche minuto di bus in più, il grande comprensorio del Kronplatz, alle spalle di Brunico… tutti impianti capaci di donare ore di divertimento agli amanti dello scii.

E per chi non sa sciare? Dopo il grande successo dello scorso anno, riproporremo il CORSO DI SCI in collaborazione con i maestri della Klausberg Skiarena (ATTENZIONE! L’attività sciistica, per motivi organizzativi, è rivolta solo a ragazze e ragazzi dalla III media in sù ed ha un costo a parte. Chi fosse interessato è pregato di segnalarlo in fase di iscrizione o di contattare direttamente don Andrea il prima possibile).

Vasca di acqua calda a Cascade

Vasca di acqua calda a Cascade

Per gli irriducibili del divano o per coloro che hanno dovuto “appendere gli sci al chiodo” niente paura: pattinaggio su ghiaccio, le cascate di Riva, la piscina a Cascade e quest’anno… una novità ancora TOP SECRET! Insomma, squadra che vince non si cambia ma le sorprese non mancheranno. Come sempre la proposta, per entrambi i turni, è quindi quella di una vacanza ma… CON LO STILE DELL’ORATORIO!

INFO & ISCRIZIONI attraverso il portale GIIN, oppure contattando direttamente don Andrea (don@oratoriopandino.it – 328 5813532)