Nel contesto della Settimana Santa, sarà proposta MERCOLEDÌ 17 APRILE 2019 alle ore 21.00, presso la chiesa parrocchiale di S. Margherita V.M. di Pandino, una meditazione musicale per entrare nel clima della Passione di Cristo. Verrà cantata la preziosa poesia, in forma di sequenza, conosciuta come STABAT MATER. Composta da Jacopone da Todi alla fine del 1200 e musicata da Pergolesi nel 1734 in una versione eccelsa, l’esecuzione vedrà il canto affidato al soprano Francesca Arena ed al contralto Stefania Ferrari mentre la musica sarà eseguita dal maestro Alessandro Nardin seduto al prezioso Serassi, organo a canne della chiesa parrocchiale di Pandino.

20190417_stabatMater

Locandina dell’evento

Centro focale della preghiera sarà la coinvolgente Deposizione di Cristo di Callisto Piazza dipinta nel 1556 riportata per l’occasione nella nostra chiesa parrocchiale, gioiello neoclassico dell’architetto Felice Soave. Un’occasione quindi di grande elevazione spirituale, grazie alla massima espressione artistica di tanti talenti dell’uomo, uniti per permettere di contemplare al meglio il mistero nel quale ci immergeremo nel Triduo pasquale. L’ingresso è libero, vi aspettiamo numerosi!