Più di quaranta tra bambine e bambini, dalla I alla IV elementare, sono partiti domenica mattina alle ore 7.00 dall’Oratorio San Luigi Gonzaga. Destinazione Casa per Ferie “Santa Lucia” a Cesenatico (FC) dove sono arrivati poco prima di mezzogiorno. Tempo di scaricare i bagagli e tutti a tavola, per un’ottima pasta al pesto preparata dal nostro instancabile Staff Cucina, sul posto già da sabato.

Nel pomeriggio, dopo la sistemazione delle camere, con una drammatizzazione è stata presentata ai più piccoli la figura di Giuseppe, figlio di Giacobbe, così come emerge dal racconto contenuto contenuto nel libro della Genesi. Sarà lui ad accompagnare giorno per giorno il cammino dei più piccoli in questo campo estivo dal titolo un po’ strano: ANDATA E RITORNO!

20190707_052_low

Intorno alle ore 15.30, tutti in costume e dopo un’abbondante dose di crema solare, il gruppo si è portato sulla spiaggia privata della struttura, a nostro uso esclusivo. Dopo un pomeriggio di giochi e l’immancabile bagno in mare, giusto il tempo per una doccia rinfrescante ed è stata celebrata la s. Messa nella XIV domenica del Tempo Ordinario. Come Gesù ha inviato i settantadue discepoli nel Vangelo, così anche i bambini sono stati invitati ad iniziare il loro cammino, insieme, seguendo Gesù. Dopo cena anche i più eroici hanno dovuto cedere al sonno e tutto si è spento per le 22.30.

Ma cosa sarà successo in questa seconda giornata?!? Continuate a seguirci sul sito (qui le foto della prima gionata!) e sui nostri canali social (Facebook, Instagram e Telegram) e lo scoprirete… Stau tuned!