Ci siamo. Con l’arrivo dell’autunno, ritorna uno dei momenti più graditi ed attesi dalle ragazze e dai ragazzi delle scuole medie. Dopo il giro intorno al mondo di Travel365 ed un tuffo nel mondo dei colori e delle emozioni  con Coloràti di felicità, ad accompagnare il cammino dei preadolescenti nel corso dell’Anno Oratoriano 2019-2020 saranno le storie di «Bookcrossing …e amerai il finale!». Storie, storie e tante storie, nei generi letterari più diversi. Dal romanzo giallo alla Sherlock Holmes, fino alle avventure degli Avengers, passando per la commedie, il fantasy e molto altro.

20190302_coloratiDiFelicita_058_low

Un momento del FluoParty di sabato 02 marzo 2019.

Le coordinate di fondo rimangono le stesse… Il SABATO SERA, dalle ore 19.00 alle ore 22.30, per ragazze e ragazzi dalla I alla III media, cena condivisa (ognuno porta qualcosa per se e da condividere con gli altri)!avengersHolmes

Ma anche alcune NOVITÀ. La prima riguarda LE DATE, scelte e già pubblicate prima dell’inizio del percorso. Questo è stato reso possibile grazie ad un lavoro di programmazione che gli educatori dell’Oratorio, insieme a don Andrea, stanno svolgendo ormai da mesi su tutte le fasce d’età. Allora cosa aspettate: segnatele in agenda per non perdervi neppure una delle nostre incredibili storie!

Sabato 26 ottobre 2019
Sabato 16 novembre 2019
Sabato 25 gennaio 2020
Sabato 22 febbraio 2020
Sabato 28 marzo 2020
Sabato 23 maggio 2020

Una seconda novità riguarda LA MODALITÀ D’ISCRIZIONE (lo ricordiamo, obbligatoria per partecipare alle serate, e segno di responsabilità!): da quest’anno sarà possibili anche via GIIN, esattamente come per tante altre iniziative promosse dall’Oratorio (grest, campi estivi ed invernali, catechesi, etc.). Il motivo non è solo pratico: permettere a genitori che lavorano di poter iscrivere i figli comodamente dall’ufficio o una volta rientrati a casa a sera ma anche di responsabilità nei confronti del mondo che abitiamo. Circa 400 inviti stampati su carta da fotocopie per ogni serata (sei circa ogni anno!) e distribuiti in tutte le classi delle nostre scuole medie, ci sembrano davvero uno spreco insensato calcolando la partecipazione media di 60-70 preadolescenti ad ogni incontro. Per chi rifiutasse la tecnologia, rimarranno comunque un numero ridotto di moduli cartacei disponibili di volta in volta al bar dell’Oratorio, dove andranno anche riconsegnati entro e non oltre la data prestabilita di chiusura delle iscrizioni.

E allora… pronti, partenza, via!!! Entro GIOVEDÌ 24 OTTOBRE 2019 la possibilità di iscriversi alla prima serata di SABATO 26 OTTOBRE 2019. Affrettatevi!