Domenica scorsa una delegazione del Gruppo Famiglie ha partecipato all’iniziativa, promossa dalla Diocesi di Cremona, dal titolo “Missione km 0” Un’occasione per riflettere e parlare del ruolo delle famiglie nel tessuto della comunità parrocchiale.
Don Paolo Arienti, responsabile della Pastorale Giovanile Diocesana, attraverso una disamina colta e provocatoria della chiesa stessa; Giovanni e Chiara, una famiglia missionaria a km 0 attraverso una testimonianza di missione laica in un piccolo comune del milanese, hanno gettato le basi per il confronto pomeridiano tra le famiglie, divise in alcuni gruppi di lavoro e confronto.

La parola che abbiamo “portato a casa” da questo incontro è corresponsabilità, un tema su cui riflettere e confrontarci nel gruppo famiglie e nella comunità. La giornata è stata anche conviviale: abbiamo pranzato insieme e conosciuto altre famiglie della nostra diocesi. I ragazzi e bambini sono stati intrattenuti con giochi e laboratori. In chiusura di giornata il vescovo Antonio ci ha salutati affettuosamente.

Un papà.