Facendo nostre le disposizioni del secondo comunicato emesso dalla nostra diocesi, avvisiamo la comunità che sono sospese fino a nuove indicazioni, tutte le celebrazioni liturgiche nelle chiese della nostra comunità. La celebrazione dei funerali è consentita con la partecipazione dei soli parenti stretti. L’Oratorio rimarrà chiuso e tutte le sue attività sospese.

Una veduta dei cortili interni dell’Oratorio.

Il Vangelo di questa VII domenica del Tempo Ordinario ci ha invitato ad essere «perfetti come è perfetto il Padre vostro celeste» (Mt 5,48). Facciamo nostro questo atteggiamento attraverso un approccio sereno e serio a quanto sta accadendo, cercando di discernere le informazioni che giungono attraverso social-network e sistemi di messaggistica, andando sempre alle fonti istituzionali (in particolare Ministero della Salute e Regione Lombardia)

20190108_vescovoLineePastorali
L’incontro con il vescovo lo scorso gennaio 2019.

Infine non dimentichiamoci di vivere questi giorni con cristiana determinazione, come ci invita a fare il vescovo Antonio unendosi alla benedizione dell’arcivescovo metropolita di Milano S.E. mons. Mario Delpini, per «farsi benedizione a quanti, negli eventi della vita, vedremo bisognosi di rassicurazione e conforto».