Si fa molta fatica, in questi giorni, a discernere le notizie e le voci che circolano sugli organi di informazione, nelle piattaforme social ed anche nelle comunicazioni private circa quali siano le disposizioni da attuare nella celebrazione delle ss. Messe e nella apertura dell’Oratorio e delle relative attività pastorali. Ieri sera abbiamo atteso fino a tarda ora eventuali aggiornamenti sulla situazione ma nulla è giunto.

Il Torrazzo e la Chiesa Cattedrale di Cremona.

Con umiltà e senso di responsabilità, noi ci atteniamo alle indicazioni date dalla nostra Chiesa Cremonese attraverso una nota di martedì 24 febbraio del Vicario Generale don Massimo Calvi (che potete leggere qui).

Pertanto le ss. Messe saranno sospese e l’Oratorio chiuso fino a diversa comunicazione. Tutte le modalità per continuare a vivere il nostro essere comunità sono state ampiamente comunicate anche in un recente contributo di don Eugenio (che potete leggere qui) sul sito della parrocchia.

Caravaggio – Una riunione della Conferenza Episcopale Lombarda

Abbiamo appreso dal sito dell’Arcidiocesi di Milano, nostra chiesa metropolitana, che questa mattina presso il Centro di Spiritualità del Santuario di Caravaggio è in corso una riunione straordinaria della Conferenza Episcopale Lombarda nella quale i nostri vescovi tenteranno di valutare aperture e possibilità, alla luce del nuovo Decreto della Presidenza del Consiglio dei Ministri emanato nella giornata di ieri e pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale.