Dopo la bella esperienza dello scorso anni, quando con una quarantina di pandinesi abbiamo visitato Roma in occasione del 150esimo anniversario di fondazione dell’Azione Cattolica Italiana (#AC150!), è nato il desiderio di ripetere questa esperienza che ha visto insieme famiglie (adulti e bambini), adolescenti e giovani.

Assisi

Assisi – Basilica di San Francesco

Ecco allora da dove nasce la proposta di visitare l’Umbria dei santi da venerdì 13 (partenza nel primo pomeriggio dall’Oratorio) a domenica 15 aprile 2018 (rientro in tarda serata, compatibilmente con il traffico). Da Francesco e Chiara d’Assisi ad un’altra santa Chiara, quella da Montefalco, per scoprire una regione che ha dato alla Chiesa una moltitudine di donne e uomini che hanno vissuto il Vangelo nella santità di vita. Un pellegrinaggio, quindi, in cui unire fede, arte, cultura e natura in una delle regioni italiane più verdi e paesaggisticamente affascinanti. Il tutto con uno stile, quello dell’Oratorio, che ha il sapore della condivisione, dell’essenzialità e dell’agilità!

Non saremo alloggiati quindi in un cinque stelle plus ma presso lo splendida ed accogliente struttura della Domus Pacis di Assisi, a dua passi dalla Basilica di Santa Maria degli Angeli e dalla splendida chiesa della Porziuncola, presso cui usufruiremo del servizio di mezza pensione. Da qui sarà facile raggiungere, a piedi o con i mezzi pubblici, la città alta con tutte le sue ricchezze (una su tutte la splendida Basilica di San Francesco) ma anche qualche altra località caratteristica della zona (muovendoci insieme con il bus). Il programma dettagliato è ancora in fase di elaborazione ma sono già aperte le iscrizioni attraverso GIIN, con un occhio di riguardo al “quoziente famiglia”. Per informazioni più dettagliate, contattare direttamente don Andrea. Affrettatevi!