Lo abbiamo atteso per tanto tempo, insieme alle sue figlie, le Suore Adoratrici del SS. Sacramento di Rivolta d’Adda e questa mattina poco dopo le ore 10.00, nella Sala del Concistoro del Palazzo apostolico in Vaticano, Papa Francesco ha dato l’annuncio durante il Concistoro ordinario pubblico. Don Francesco Spinelli sarà ufficialmente proclamato santo DOMENICA 14 OTTOBRE 2018, in piazza San Pietro. Insieme a lui anche papa Paolo VI, mons. Oscar Arnulfo Romero, don Vincenzo Romano, Maria Caterina Kasper e Nazaria Ignazia di Santa Teresa di Gesù.

Santuario di Caravaggio - Celebrazione Eucaristica del 10 maggio 2018

Santuario di Caravaggio – Celebrazione Eucaristica del 10 maggio 2018

In attesa di conoscere tutte le iniziative che l’Istituto delle Suore Adoratrici e la nostra Chiesa cremonese attueranno in preparazione alla canonizzazione, l’Oratorio ha già in programma di partecipare alla celebrazione in Piazza San Pietro con un pellegrinaggio a Roma, rivolto in particolare a giovani e famiglie, da VENERDÌ 12 a DOMENICA 14 OTTOBRE 2018. A breve dettagli su costi e modalità di partecipazione.

Per ora uniamoci con la preghiera alla gioia di tutta la Chiesa ed invochiamo per la nostra comunità e per i nostri giovani l’intercessione di San Francesco Spinelli.