Quello di SABATO 26 MAGGIO è l’ultimo viaggio organizzato in quest’anno oratoriano per i ragazzi dalla I alla III media dal tour operator più sgangherato del mondo… A partire dal novembre 2017 sono stati sei gli appuntamenti che hanno visto impegnati, con cadenza quasi mensile, fino ad una quarantina di ragazzi della nostra comunità (e dei paesi limitrofi…).

Travel365 - Una foto della prima serata

Travel365 – Una foto della prima serata

La formula, ormai collaudata, è molto semplice: arrivo per le 19.30, “imbarco e decollo” verso una meta esotica: Cina, Grecia, USA solo per citarne alcune! Prima di salire a bordo i ragazzi lasciano a terra i loro smartphone (per non interferire con gli strumenti di bordo ;)! ) ed attraverso un primo gioco a tema si suddividono in squadre.

Dopo un break per la cena, rigorosamente condivisa, continua la sfida a squadre fino alle 22.30 circa quando dopo un breve momento di preghiera conclusivo si ritorna “a terra” per rientrare a casa.

Un’esperienza senz’altro positiva anche per gli animatori adolescenti e giovani che hanno accompagnato i ragazzi in questa avventura. Segno che la voglia di stare insieme con gioia e semplicità può ancora essere il motore dell’Oratorio.

Adesioni facendo compilare da un genitore il modulo al bar dell’Oratorio ed in distribuzione a scuola che vanno riconsegnati entro e non oltre VENERDÌ 25 MAGGIO 2018. Vi aspettiamo!