Dopo la positiva esperienza dello scorso anno, abbiamo deciso di “raddoppiare” l’esperienza del San Luigi Sport Camp. Le settimane infatti saranno due! Dal 27 agosto al 7 settembre 2018, dalle 9.00 alle 17.30, dal lunedì al venerdì e sempre all’Oratorio San Luigi Gonzaga di Pandino.

Il camp come lo scorso anno è progettato con una specifica attenzione educativa alle bambine ed ai bambini delle annate 2013 (coloro che inizieranno l’ultimo anno di Scuola dell’Infanzia) e 2012 – 2011 (quanti cioè andranno in I e II elementare).

Jonny ed alcuni bambini durante un esercizio di allenamento

Jonny ed alcuni bambini durante un esercizio di allenamento

I partecipanti attraverso la dinamica del gioco saranno introdotti ai fondamentali di alcune discipline sportive (calcio, pallavolo, basket, atletica, nuoto) in una prima fase della giornata (mattina), mentre nella seconda (pomeriggio) saranno invitati ad esperire quanto affrontato precedentemente attraverso sfide e tornei.

SologoCSIno state ritoccate leggermente le quote dello scorso anno, per uniformarle a quelle del Grest. Ci sarà quindi una quota d’iscrizione (una tantum, uguale per tutti) ed una quota settimanale differenziata, a seconda che si usufruisca del servizio mensa e della presenza di due o più fratelli contemporaneamente iscritti. Le ISCRIZIONI si possono effettuare on-line tramite GIIN oppure in presenza durante i giorni in cui si raccolgono le iscrizioni per le altre attività estive. Ricordiamo che data l’età dei partecipanti, per motivi organizzativi il camp è a NUMERO CHIUSO. Quindi… affrettatevi!

Recuperando i valori dello sport come attività pedagogica ed educativa, il camp ha potuto richiedere il patrocinio del Centro Sportivo Italiano – Comitato di Cremona.