Si è tenuta ieri sera, giovedì 10 gennaio 2019, presso la cappella privata del palazzo arcivescovile di Milano la veglia con tutti i partenti per la XXXIV Giornata Mondiale della Gioventù a Panamà dal 21 al 27 gennaio prossimi. Tra loro anche il gruppo del PIME (Pontificio Istituto Missioni Estere) cui si sono legate due giovani pandinesi, Ambra e Federica, che insieme a don Andrea sono in partenza per un’esperienza di missione in Messico per proseguire poi alla volta di Panamà e partecipare all’incontro con il Santo Padre Francesco e tutti i giovani del mondo.

L’arcivescovo di Milano, S.E. mons. Mario Delpini ha affidato ai giovani partenti il mandato missionario, invocando su di loro la benedizione del Signore Gesù e l’intercessione di Santa Maria di Antigua, patrona di Panamà. Iniziamo allora a sintonizzarci sui media parrocchiali per seguire il cammino dei giovani e per sentire dai protagonisti il racconto di questa esperienza di fede, di vita, di Chiesa.

GMG2019 - I gruppo del PIME

Il gruppo del PIME al termine della veglia nella cappella privata del palazzo arcivescovile.