Continuano gli appuntamenti del percorso per giovani 19-30enni ideato dalla Zona Pastorale 1 della Diocesi di Cremona. Dopo il primo incontro tenutosi a Calvenzano lo scorso 20 gennaio dal titolo “Ma chi te l’ha fatto fare? – I giovani, la politica, la fede”, DOMENICA 17 FEBBRAIO 2019 sarà l’Oratorio San Luigi e Sant’Agnese di Mozzanica ad ospitare la seconda serata dal titolo PAROLE O-STILI, come le parole possono fare la differenza, ideata in collaborazione con il Settore Giovani dell’Azione Cattolica Cremonese.

Barbara Laura Alaimo

Barbara Laura Alaimo

Ad accompagnare i giovani nel mondo delle parole, dalla carta stampata al web, sarà Barbara Laura Alaimo, pedagogista ed esperta di comunicazione, membro dell’Associazione no-profit Parole o-stili, nata a Trieste nel luglio del 2017. Scopo di questo sodalizio, cui hanno aderito ad oggi più di 300 tra giornalisti, blogger ed influencer oltre a numerose istituzioni ed associazioni, è quello di praticare forme di comunicazione non ostile e promuovere la condivisione dei valori espressi nel MANIFESTO DELLA COMUNICAZIONE NON OSTILE. Dieci punti per tentare di dar vita ad un nuovo modo di esprimere idee ed opinioni, soprattutto sul web.

La serata inizierà alle 19.30, per chi lo desidera, con un apericena cui farà seguito intorno alle 21.00 l’intervento della Alaimo. Non mancherà, come di consueto, lo spazio per le domande alla relatrice ed un confronto tra i giovani presenti.

Scarica la locandina dell’evento!