20190603_preghieraZonaleGrest_01

Un momento della testimonianza.

Filippo Gilardi

Ieri sera al Santuario di Caravaggio, alcuni animatori della Zona Pastorale 1 della Diocesi di Cremona, si sono riuniti per vivere insieme un momento di preghiera in vista del Grest ormai alle porte (molte parrocchie infatti inizieranno lunedì 10 le attività estive!). All’interno della serata anche la testimonianza di Filippo, giovane papà e giornalista che ha raccontato agli adolescenti presenti la sua “bellastoria”, vissuta proprio nell’Oratorio della parrocchia negli anni giovanili della sua formazione. Parole importanti che hanno rimandato agli animatori l’importanza del mettersi in questa fase della loro vita a servizio dei più piccoli ma anche di stare tra loro, per fare esperienze che li accompagneranno a diventare gli uomini e le donne di domani.

Dopo la testimonianza sul piazzale, sotto l’obelisco, gli animatori sono stati invitati ad un passaggio al fonte e da qui in Santuario, davanti all’immagine di Maria a cui sono stati offerti dei fiori e dove si è conclusa la serata con la benedizione e l’invito da parte di don Marco Leggio, parroco di Antegnate e Vicario Zonale, a rendere vivi durante l’estate i loro oratori.